Prima edizione del Premio ASI Italiani nel mondo, domenica 20 nell’ambito del Consiglio Nazionale a Napoli.
Su segnalazione del responsabile del premio, il giornalista Gianmaria Italia, alla presenza dei dirigenti Nazionali ASI e del Console Onorario del Granducato di Lussemburgo, è stato stati premiato dal Responsabile Nazionale del settore Kickboxing nonché presidente della Consulta Nazionale Comitati avv. Andrea Albertin il il pluricampione di kick boxing Andrea Galbiati, soprannominato “The Wood”, che da 10 anni fa il trainer di pugili professionisti negli USA
– sua moglie, la già campionessa di pattinaggio su ghiaccio Elisa Angeli, oggi pattinatrice artistica acrobata ad alti livelli che vive negli USA dove è molto nota, è definita La stella dell’Ice Theatre di New York (Google potrà fornirvi lusinghiere testimonianze e filmati YouTube), è stata premiata dal Presidente Nazionale On. Claudio Barbaro.
Originario di Monza, dove è nato il 30 aprile 1970, Andrea GALBIATI a cui, nel mondo sportivo, è stato assegnato il soprannome “The Wood”, perchè duro come il legno grazie alle numerose vittorie conseguite per ko.
Dopo avere conquistato 4 titoli italiani, un europeo e 2 mondiali nella kick boxing, si è trasferito negli USA dove tuttora vive allenando nella prestigiosa palestra Gleason’s Gym Nyc, ma è tale la sua fama che è sovente in giro per il mondo a tenere stage.
E’ davvero lunga la serie di riconoscimenti professionali che ha raccolto: Diploma di maestro di boxe rilasciato da USA boxing, Diploma di licenza Corner match professionisti rilasciato da New York Athletic Commission:…State of Nevada….State of North California…..State of New Jersey…..State of Tennessee…. State of Alabama…..State of Pennsilvanya – Philadelphia. Diploma di personal trainer boxe rilasciato dalla Gleason’s Gym di New York. E’ stato l’unico italiano a vincere con una sua allieva nel 2015 i Golden Gloves boxe NY dopo 87 edizioni Vittoria nella specialità MMA (mixed martial art) nel 2014 con 2 atleti nell’arena più famosa al mondo, il Madison Square Garden di NY.
Unico italiano ad avere nel 2015/2016 un atleta che combatte nella UFC (la piu importante organizzazione a livello globale di arti marziali miste MMA).
Nel 2015 gli sono stati conferiti due importanti riconoscimenti personali: Premio dell’Ambasciata italiana a New York e Insegna d’oro dell’USSMB; quest’anno il Premio ASI Italiani nel mondo che ha accolto con un “grazie, grazie per esservi ricordati di noi”, che si commenta da sè.
da sinistra Elisa Angeli, Andrea Albertin, Andrea Galbiati, Claudio Barbaro.