Amici Presidenti.
Vi rimando nuovamente quanto trasmesso da noi e da ASI Nazionale mesi orsono.
Molti di voi NON hanno provveduto. Evidenzio l’importanza e l’urgenza. Avete tempo fino al 21 dicembre 2015, per regolarizzare la vostra posizione inviandoci quanto più volte richiesto e sollecitato. Dopo di che il CONI attiverà delle verifiche incrociate e riceverete una diffida.
Scannerizzate pertanto quanto sotto evidenziato ed inviatelo URGENTEMENTE via mail a: info@asinazionale.it / oggetto: REGISTRO CONI
Se per caso non aveste a vostra disposizione gli allegati 4 e 5, quantomeno trasmettete gli allegati 1,2,3.
—————————————————————————————————————————————————————
IMPORTANTE: gli adempimenti delle ASD per il mantenimento dell’iscrizione al CONI
Non trovarti impreparato!!!
Risale quasi ad un anno fa l’approvazione del nuovo regolamento degli Enti di Promozione Sportiva emanato dal CONI. Con questo sono state introdotte nuove regole a cui tutti gli EPS devono attenersi nel loro compito di diffondere l’attività e la cultura sportiva.
Tra queste, una delle più importanti è la inderogabile necessità per gli Enti di Promozione Sportiva di trasferire al CONI una serie di documenti (sotto elencati) relativi alle proprie associazioni sportive dilettantistiche, in modo che queste risultino regolarmente iscritte al Registro CONI e possano quindi usufruire dei vantaggi e delle condizioni AGEVOLATE previste dalla legge.
Entro il 21 dicembre (era 30 novembre) prossimo ASI è obbligata a trasferire questi documenti al CONI. Per non perdere i benefici fiscali e gestionali di cui sopra ed evitare di essere sottoposti ad accertamenti degli organi competenti (GdF e/o Agenzia delle Entrate) ASSICURATI di aver consegnato tutta la documentazione della tua ASD al tuo Ente Affiliatore ASI di riferimento (Comitato Provinciale o Regionale e/o Settore Tecnico-Sportivo).
(inviate direttamente mail a info@asinazionale.it, non a noi. Per velocizzare operazioni).