Dal 2015 l’affiliazione ad ASI include una polizza di Tutela Legale per i presidenti delle associazioni affiliate, gli istruttori, i tecnici e tutti i presidenti dei comitati provinciali e regionali dell’Ente.
Questa polizza, nei limiti del massimale di € 15.000,00 per sinistro e delle condizioni previste, assume in carico l’assistenza giudiziale e stragiudiziale, in sede civile e penale, per la tutela dei diritti degli assicurati. Nelle garanzie rientrano tra le altre interventi di legali incaricati alla gestione del caso, periti, consulenti, accertamenti, anticipi di cauzioni ed altre garanzie.
Per attivare la copertura, il soggetto che intenda avvalersi della polizza deve tempestivamente denunciare il caso alla contraente ASI Nazionale, che provvederà a trasmettere la pratica a DAS Difesa Legale SpA.
Per l’invio della documentazione necessaria in caso di sinistro contattateci all’indirizzo dedicato info@asinazionale.it .
ASI è il primo ed unico Ente di Promozione Sportiva a garantire questo utilissimo strumento di tutela, ricompreso nel rapporto affiliativo.
n.b.: la tutela legale riguarda le attività connesse a “Infortuni” e “RCT”, non tutta la casistica (ad esempio i contenziosi tributari sono esclusi).
POLIZZA TUTELA LEGALE
CONTRAENTE: ASI Associazioni Sportive e Sociali Italiane
SOCIETA’: DAS – Difesa Legale