Oggetto: “Benemerenze Sportive” 2021
Cari amici/amiche,
vi trasmetto il regolamento e i moduli per la richiesta di assegnazione delle “Benemerenze Sportive CONI” relative all’anno 2021.
Le benemerenze in oggetto sono le “Stelle al Merito Sportivo”, per le Persone e Società (bronzo, argento, oro) e le “Palme al Merito Tecnico” riservate ai Tecnici-Allenatori.
Le domande-questionari devono essere inviate al Coni, entro e non oltre il 16 aprile, pena il non inoltro a Roma delle stesse. I richiedenti, Persone e Società, dovranno compilare e firmare il questionario (all. 1, all. 2, all. 3) in tutte le parti, descrivendo l’attività svolta in maniera dettagliata.
Al questionario del richiedente deve essere allegata una nota rilasciata dall’Ente Sportivo di appartenenza (ASI , Regionale o Nazionale), che metta in evidenza la figura del candidato.
Aspetto quindi l’invio di richieste sia dalle singole Persone che dalle Società.
Ricordando che chi ha già ricevuto una “stella”, di qualsiasi grado, non può richiedere la “Palma” e viceversa;
Per l’assegnazione della “Stella d’Oro” e “Palma Oro” alle persone, necessitano almeno 30 anni di attività; 20 per l’Argento; 12 per il Bronzo. Ricordo anche che per passare dal grado “Bronzo” a quello “Argento” devono passare almeno 4 anni di intervallo e da quello “Argento” ad “Oro” almeno 7. Questi sono requisiti minimi ma non sufficienti da soli per l’assegnazione. Il passaggio da un grado all’altro deve essere sempre rispettato.
La decisione finale non spetta ad ASI e nemmeno al CONI Veneto, ma al CONI Nazionale. Siate pertanto realistici nelle autocandidature.
Compilate la scheda di vostro interesse, trascurando parti che non potete completare, (es. numero di brevetto), evidenziando quanto più possibile il vostro curriculum sportivo e formativo, ed inviatela via mail a segreteria@asiveneto.it . Oggetto: Benemerenze CONI. Sarà nostra cura trasmetterla al CONI Veneto.
Alleg. 1 – Questionario Stella al M.S. 2021 A PERSONE