CONGRATULAZIONI Andrea Albertin, Presidente ASI Veneto, eletto in GIUNTA REGIONALE del CONI: entra nel gruppo dei fantastici 7 (!!!), eletto con 43 voti su 54 (81%) dei consensi.
Dino Ponchio è da ieri il nuovo Presidente del Coni Veneto. Succede ad un altro padovano, Gianfranco Bardelle, che ha lasciato la carica dopo quattro cicli olimpici. L’assemblea del Coni Veneto si è svolta al Crown Plaza di Padova Ovest e ha eletto anche la nuova giunta regionale; ne fanno parte 7 membri: il confermato Rossano Galtarossa (atleti), Andrea Albertin (enti di promozione), Monica Stecca (tecnici), Luca Terrin (discipline associate); rappresenteranno le federazioni Clara Campese (equitazione), Roberto Nardi (pallacanestro) e Guido Di Guida (scherma).
Dopo il benvenuto dell’assessore allo sport del Comune di Padova Diego Bonavina è toccato all’assessore regionale Cristiano Corazzari portare il suo saluto all’assemblea.
Commosso il discorso di commiato di Gianfranco Bardelle che ha ripercorso i successi e le battaglie vinte per e con il mondo dello sport. Altrettanto emozionato, o forse di più, il neo presidente Dino Ponchio.
Buon lavoro Presidente Andrea Albertin