ASI KARATE VENETO: BRONZO A LORENZO RAGAZZO AL CAMPIONATO ITALIANO

postato in: Attività | 0

LORENZO RAGAZZO, un giovane atleta di ASI KARATE VENETO, si mette al collo un bronzo al Campionato Italiano Esordienti B di Karate sabato 28 maggio al PalaFijlkam di Ostia

ragazzo lorenzo bronzo esb 2016

 

Ancora un risultato che mette in luce Asi in un contesto federale agonistico importante.

Non dimentichiamo che il  nostro ente, uno dei primi in Italia per numeri di tesserati e per attività promozionale svolta sul territorio, può contare anche su un grande numero di associazioni affiliate che svolgono attività federale di alto livello, consolidando il principio che l’impegno di asi è per lo sport a 360 gradi.

E’ grazie proprio a queste associazioni, ai loro tecnici e ai loro dirigenti che è possibile far conoscere la realtà di Asi e il suo progetto che è quello di dare la possibilità di praticare sport a tutti i livelli, anche con atleti di alto profilo.  

Attraverso le numerose convenzioni sottoscritte da Asi con le singole Federazioni Sportive Nazionali, responsabili nei confronti del Comitato Olimpico delle specialità sportive svolte in forma agonistica,  che è possibile promuovere lo sport di eccellenza, consentendo ad atleti di talento di emergere nelle competizioni sportive ufficiali.

Il nostro ente è un laboratorio sportivo ed un  importante serbatoio per numerosi settori giovanili federali. Proprio con una corretta collaborazione tra ente e federazione che è possibile dare un futuro ai nostri  atleti, tecnici, ufficiali di gara e dirigenti i quali si formano alla base in ASI e hanno successivamente la possibilità di crescere in ambito agonistico nelle Federazioni.

E il risultato del giovane Lorenzo è un altro esempio di questa filosofia sposata da ASI, un risultato che appartiene a questo rande e prestigioso progetto. Un atleta formatosi nell’attività promozionale di ASI e ora giovane promessa del karate italiano.

        LOGO ASI - senza alleanza