Cari amici Presidenti
Non vi so dire quanto sia “imbufalito” per le problematiche che sta creando il “gestionale” inerente il tesseramento online. Chi lo utilizzava sa di cosa parlo. I problemi che avete voi, esponenzialmente moltiplicati, riguardano anche il Provinciale ed il Regionale. Noi ci facciamo in 4 per avere un Comitato Regionale efficiente ed all’avanguardia, e poi ci troviamo rallentati da una stupida modifica al sistema.
Infatti, in ASI Nazionale si è deciso di rinnovare il gestionale in un momento inopportuno ed a ciò si sono aggiunte problematiche di interfaccia con il sito del CONI, queste indipendenti da ASI e comuni a molti Enti e Federazioni.
Volevo comunque tranquillizzare i fortunatamente pochi affiliati che gestivano il tesseramento online: se anche non vedete i tesserati in linea, sappiate che è tutto regolare. Nel senso che dal momento in cui mi arriva l’elenco dei vostri iscritti ed io li giro a Roma, ASI Nazionale li considera regolarmente assicurati e tesserati, indipendentemente dall’inserimento a sistema.
Tamponiamo così. Purtroppo fino a che il sistema nostro e CONI non sarà stabilizzato, non abbiamo alternative.